Fiere/Eventi

INNOVAZIONE NELL’ERA DELLA COLLABORAZIONE

Cosa vuol dire innovare nell’era della collaborazione? Cos’è l’open-innovation? E quale impatto avranno le nuove tecnologie sulle nostre professioni? Ne parleremo giovedì 27 Aprile al Temporary Workspace di FIORANESE con Andrea Cattabriga, imprenditore e ed esperto di innovazione aperta (Slow/d, Makers Modena FabLab, NABA…) e con Chiara Giovenzana, ricercatrice e manager (Board member del progetto Sant’Agostino, Singularity University,…). Ci faremo ispirare e ci confronteremo con la realtà esponenziale che dovrà vederci protagonisti.
L’accelerazione necessaria verso l’innovazione infatti coinvolge tutti, dal libero professionista alla grande multinazionale, dall’artigiano alla piccola impresa sul web. Le strategie di “open innovation” a pochi anni dalla loro formulazione iniziale hanno dimostrato come il mondo lo stia cambiando chi impara a collaborare. È un approccio più orientato al creare soluzioni durevoli e resilienti, più performante ed incredibilmente adatto sia alle piccolissime che grandi organizzazioni.
I nostri ospiti ci parleranno di cosa sia l’open-innovation e di cosa significhi anche per le industrie creative: un approccio che consente di trovare soluzioni accessibili e potenti per innovare a qualsiasi livello.
L’Ordine degli Architetti di Modena sostiene l’iniziativa con il patrocinio, e concede 4 CFP agli architetti che parteciperanno all’incontro.

L’evento è gratuito, iscrizione obbligatoria al seguente link:
www.eventbrite.it/innovazione-nellera-della-collaborazione