Pavimenti e rivestimenti

Disegna il tuo spazio con le nostre ceramiche

LIVING - CUCINA
Le piastrelle cucina caratterizzano uno spazio d’incontro e condivisione, che allarga i suoi orizzonti per accogliere il piacere di assaporare esperienze culinarie con la famiglia e gli amici, secondo nuove abitudini e stili di vita.
Le piastrelle cucina di Ceramica Fioranese sottolineano la centralità di un’ambiente sempre più aperto e collegato alla zona living, senza soluzione di continuità. L’esigenza di funzionalità si unisce a soluzioni ricercate dal design contemporaneo, in linea con gusti e stili differenti, ed è proprio qui che le nuove collezioni di piastrelle cucina trovano la loro naturale collocazione.
BAGNO
Lo spazio del benessere e della cura di sé si apre a nuove interpretazioni per diventare protagonista della casa, con pavimenti bagno e rivestimenti che si coordinano a nuove soluzioni “wellness” in ambienti pubblici e privati.
Ceramica Fioranese, attenta all’evoluzione della stanza da bagno come luogo in cui estetica e funzioni sono in continuo divenire, offre collezioni di pavimenti bagno e rivestimenti in gres porcellanato da interpretare in maniera creativa attraverso nuove soluzioni di interior design. I pavimenti bagno con piastrelle effetto legno, marmo, pietra o cemento possono abbinarsi al rivestimento coordinato o a piastrelle in ceramica caratterizzate da un’estetica differente, per un “cross-over” all’insegna della modernità.
NOTTE
Per il luogo dell’intimità il desiderio di relax si accompagna alla ricerca di pavimenti camera da letto in gres porcellanato dall’estetica armoniosa, capace di trasmettere calore e praticità.
Ceramica Fioranese ha rielaborato al meglio la naturalezza e il fascino di superfici effetto legno, pietra, marmo e cemento per offrire versatilità e bellezza ai pavimenti camera da letto, coniugando prestazioni tecniche di resistenza, durevolezza e facile manutenzione.
La raffinata variabilità di superfici ispirate a materie prime naturali o caratterizzate dal recupero contemporaneo di decorazioni classiche regala ai pavimenti camera da letto un fascino unico e avvolgente.
Esterno
Nelle residenze private, come negli ambienti pubblici, cresce il desiderio di vivere all’aria aperta circondati da un perfetto comfort e da un design ricercato che si estende quindi anche ai pavimenti per esterni.
Ceramica Fioranese propone una ricca gamma di pavimenti per esterni in gres porcellanato, ispirata alla naturale bellezza del legno, della pietra e del cemento, interpretati secondo una visione estetica attuale, con grafiche e cromatismi che incontrano il gusto di stili differenti e molto personali. Una nuova generazione di piastrelle in gres porcellanato garantisce elevate prestazioni di antiscivolosità, durevolezza e resistenza alle sollecitazioni nei pavimenti per esterni, aprendo nuovi scenari alla progettualità in armonia con lo stile dell’architettura contemporanea.
PUBBLICO/COMMERCIALE/WELLNESS
Rivestimenti e pavimenti per interni in gres porcellanato offrono soluzioni esclusive per spazi dedicati alla privacy, alla convivialità o al relax, personali, confortevoli ed eleganti.
Realizzate con materiali di eccellenza, all’avanguardia nelle prestazioni e nell’estetica, le collezioni di Ceramica Fioranese rappresentano una sintesi di design e tecnologia concepita per dare forma a pavimenti per interni e soluzioni su misura in qualsiasi progetto di ambiente pubblico e commerciale: dal ristorante al negozio, dall’ufficio allo spazio wellness, la richiesta di pavimenti per interni resistenti al traffico e alle sollecitazioni esterne diventa una necessità insieme alla scelta di un look ricercato e contemporaneo.
CEMENTINE
Le Cementine di Ceramica Fioranese rappresentano un incontro felice tra tradizione e design che evolve il tema della decorazione, attraverso un recupero diventato adesso “tendenza”, reinterpretato con nuove soluzioni stilistiche e cromatiche.
Cementine raggruppa diverse collezioni di piastrelle in gres porcellanato ispirate alle tradizionali mattonelle di pasta di cemento, quadrate o esagonali, riproposte nelle tonalità dominanti del grigio e del mattone e nella nuova interpretazione di fiori, greche, fregi, ispirate allo stile liberty e art decò.
Un percorso di rimandi grafici rievoca il sapore della materia porosa e naturale, ricerca l’imperfezione e la rivisita con sottile ironia attraverso sofisticati grafismi contemporanei. Le Cementine connotano ambienti cucina, living e bagno con soluzioni decorative cariche di vissuto e di storia, per pavimenti e rivestimenti moderni, dal fascino esclusivo.
EFFETTO LEGNO
Il gres porcellanato effetto legno di Ceramica Fioranese riproduce sulla superficie ceramica il calore e la variabilità delle venature proprie di essenze lignee di diversa natura.
Un mix di superfici e formati rievoca piacevoli effetti di usura interpretati con nuove colorazioni, o lascia trapelare la naturale bellezza del legno nelle sue tonalità originali. Le collezioni in gres porcellanato effetto legno uniscono i vantaggi tecnici del gres porcellanato con il pregio e l’eleganza della materia da cui traggono ispirazione, per dare vita ad atmosfere calde e avvolgenti. Ideali per pavimenti e rivestimenti in bagni, cucine, camere da letto e spazi living, dallo stile essenziale e contemporaneo.
EFFETTO CEMENTO
Le piastrelle effetto cemento di Ceramica Fioranese restituiscono la morbidezza e lo stile minimale di superfici ceramiche ispirate alle vecchie pavimentazioni industriali.
Tonalità neutre con un look essenziale e ricercato caratterizzano pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato pensati per cucine, bagni e zone living di spazi pubblici e privati. Versatili e sofisticate, le piastrelle effetto cemento di Ceramica Fioranese si distinguono per la loro estetica originale particolarmente indicata per nuovi progetti di interior design che uniscono tradizione e modernità secondo uno spirito originale e creativo.
EFFETTO PIETRA - MATTONE
I pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra di Ceramica Fioranese racchiudono l’autentica e mutevole bellezza della pietra naturale e del mattone nelle loro innumerevoli varianti estetiche, con prestazioni tecniche elevate e con una versatilità di utilizzo che solo il gres porcellanato può garantire.
Tanti formati e superfici diverse, ispirate ai cromatismi e alle stonalizzazioni delle diverse pietre presenti in natura, offrono soluzioni di continuità tra pavimento e rivestimento e gradevoli combinazioni multiformato in spazi indoor e outdoor. Il gres porcellanato effetto pietra di Ceramica Fioranese è ideale per spazi bagno, cucina, living e per ambienti pubblici in cui assaporare il respiro autentico della natura, circondati da superfici intense e profonde.
EFFETTO MARMO
Il gres porcellanato effetto marmo di Ceramica Fioranese esalta l’elegante bellezza del marmo naturale attraverso un equilibrio armonico di venature, sfumature e stonalizzazioni tono su tono.
Un’ampia gamma di formati e finiture, per progetti coordinati a pavimento e a rivestimento, rivela tutta la luminosa bellezza del gres porcellanato effetto marmo nella sua veste più tecnica e performante, riprodotta con grande fedeltà su superfici ceramiche dalle elevate prestazioni tecniche, capaci di restituire un fascino esclusivo in ambienti residenziali e commerciali.
effetto metallo
Il gres porcellanato effetto metallo di Ceramica Fioranese interpreta la suggestiva luminosità dell’acciaio, del ferro e del rame nei loro mutevoli riflessi e cromatismi.
Un’anima naturale e industriale caratterizza le superfici in gres porcellanato effetto metallo, che ne ripropongono gli effetti acidati o di leggera usura, insieme a trame e textures ispirate alle diverse lavorazioni e finiture proprie di questo materiale. Il carattere forte ed espressivo del metallo si traduce in un’offerta originale da utilizzare in abbinamento ad altre superfici effetto legno o pietra, secondo un’idea di mix che segue ritmi eclettici e contemporanei, sempre supportati dalle elevate performances del gres porcellanato, per spazi residenziali e commerciali.

MT [MARBLETONES]

BC [BEAUTYCOLORS]

SIMPLE & FIZZY