Ceramica Fioranese per L’Ambiente
Da sempre lo spirito di Ceramica Fioranese matura, si trasforma e oggi più che mai si concentra nella produzione di piastrelle per esterno ed interno eco-compatibili.
Un gres porcellanato dalle inalterate valenze estetiche e funzionali, caratterizza rivestimenti e piastrelle per esterno realizzati attraverso processi e strumenti che rispettano l’ambiente in cui viviamo, con la consapevolezza di contribuire ad evitare sprechi e danni ambientali nella ricerca di uno sviluppo sostenibile.
Questo approccio sostenibile globale ha portato Ceramica Fioranese ad ottenere importanti certificazioni di processo e di prodotto che garantiscono rivestimenti e piastrelle per esterno con una qualità garantita, interamente Made in Italy.
Ogni prodotto di Ceramica Fioranese risponde ai criteri di una progettazione sostenibile, supportata da certificazioni internazionali che ne attestano il ridotto impatto ambientale, le elevate prestazioni e il comfort abitativo.
Tutte le collezioni in gres porcellanato di rivestimenti e piastrelle per esterno sono realizzate senza l’utilizzo di sostanze nocive e con materie prime provenienti da cave di qualità certificate e controllate. Il processo produttivo mira a riciclare quante più risorse possibili attraverso un continuo miglioramento dei vari processi, per ridurre costantemente il fabbisogno energetico, controllare le emissioni e ridurre l’impatto ambientale.
L’intera produzione di gres porcellanato e piastrelle per esterno di Ceramica Fioranese è realizzata nei nostri stabilimenti italiani, certificati ISO 14001:2004 ed EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), la più selettiva certificazione ambientale di processo a livello europeo.
Oltre a questo Ceramica Fioranese si sta impegnando autonomamente, con importanti investimenti, per ottenere nuove certificazioni di processo e di prodotto che confermano il suo impegno nel continuo miglioramento dei processi aziendali per uno sviluppo in grado di mantenere l’eccellenza anche a livello energetico e ambientale.