Innovazione e Sostenibilità
Produciamo piastrelle per rivestimenti di alta qualità, inalterabili e resistenti, con un’attenzione al risparmio energetico e alla riduzione delle fonti di inquinamento nel rispetto dell’ambiente.
La ricerca e l’applicazione di innovativi strumenti e processi tecnologici nella produzione di rivestimenti per interno ed esterno è l’espressione della strategia aziendale di Ceramica Fioranese che si evolve secondo i principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.
La sostenibilità è un processo continuo e profondo che coinvolge ogni aspetto dell’azienda: dalla qualità dei prodotti, all’esperienza di chi ne usufruisce, secondo principi virtuosi da un punto di vista etico ed ecologico che aumentano la sicurezza di offrire prodotti in linea con gli standard dichiarati in termini di estetica, caratteristiche fisiche e performance tecniche, capaci di durare nel tempo e rinnovarsi nel futuro.
Produciamo rivestimenti in gres porcellanato eco-compatibile, inalterabile e resistente, sostenendo una serie di azioni concrete che vanno dal risparmio energetico, all’ottimizzazione degli scarti di produzione, alla riduzione delle fonti di inquinamento. Per noi sostenibilità significa ridurre l’impatto ambientale utilizzando il più possibile materiali riciclati per diminuire l’impiego di materie prime naturali. I nostri sforzi sono da tempo rivolti a ridurre consumi energetici, consumi idrici, emissioni di CO2 ed emissioni in atmosfera, grazie ad impianti produttivi conformi alle migliori tecnologie disponibili e alle normative in materia, con un sistema di gestione orientato a minimizzare gli sprechi.
La sicurezza del personale e il benessere psico-fisico delle persone è una nostra priorità assoluta che portiamo avanti attraverso continue implementazioni tecniche ed organizzative, con programmi di formazione e aggiornamento che garantiscono il rispetto degli standard di sicurezza e ambientali stabiliti.
Dal 2015 COEM S.p.A. implementa, mantiene e certifica un Sistema di Gestione conforme al principale riferimento nel mondo in termini di Salute e Sicurezza sul Lavoro, dapprima certificandolo secondo lo standard britannico e da Ottobre 2020, secondo il più alto riferimento normativo internazionale disponibile e recepito sul territorio nazionale, ovvero UNI ISO 45001:2018 (prima norma internazionale che definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo).