FIORANESE È CON ADI A FIRENZE PER GLI STATI GENERALI DELLA LINGUA ITALIANA

17/10/2016

FIORANESE È CON ADI A FIRENZE PER GLI STATI GENERALI DELLA LINGUA ITALIANA

Ceramica Fioranese è stata invitata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Ministero degli Affari Esteri – a partecipare, in quanto “membro di ADI e rappresentante di una delle più importanti realtà creative italiane”, agli Stati Generali della Lingua Italiana nel mondo (17 – 18 ottobre 2016, Firenze Palazzo Vecchio), dal titolo Italiano Lingua Viva.

L’evento si svolge durante la Settimana della Lingua italiana nel Mondo, una manifestazione ideata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca e che ogni anno si tiene in tutto il mondo con migliaia di eventi culturali. Il tema della Settimana della Lingua Italiana di quest’anno (17 – 23 ottobre) è il Design con il titolo “L’Italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design”. Per un’azienda come Fioranese, così profondamente “Made in Italy“, è stato irresistibile il richiamo a non perdere questa occasione davvero unica di promuovere l’Italianità nel mondo.

Ringraziamo ADI per aver partecipato attivamente al Gruppo di Lavoro dedicato all’italiano e alla creatività, e per essere partner nell’organizzazione della XVI Settimana della Lingua Italiana nel mondo, permettendoci così di avere voce in capitolo come gruppo di aziende creative.