HOMI, il salone internazionale degli stili di vita, sarà in programma dal 14 al 17 Settembre 2018 presso Fiera Milano.
Il Team di ricerca di POLI.design, parte del Sistema Design del Politecnico di Milano, sarà partner scientifico-culturale di HOMI-Fiera Milano per la terza edizione consecutiva, curando HOMI Hybrid Lounge all’interno dell’Area Materials. Frutto di una importante attività di ricerca sui nuovi trend nell’Interior Design e sui materiali innovativi, HOMI Hybrid Lounge, si configurerà nuovamente come spazio informale di scambio, permeato da una fluidità del vivere contemporaneo. Customizzazione, smaterializzazione e contaminazione saranno alcune delle parole chiave che contribuiranno a creare una “zona calda” dove il materiale instaurerà un rapporto poetico con l’utente, mettendolo a proprio agio.
L’allestimento dell’area Hybrid Lounge in collaborazione con Salamanca Design (Art Direction HOMI Fiera Milano) vuole sottolineare l’assenza di stili prestabiliti bensì porre l’accento sulla presenza di tendenze che si combinano e si mescolano senza che nessuna si imponga sulle altre.
Per l’occasione Fioranese presenterà in anteprima assoluta alcune proposte dalla nuova collezione Liquida, in esposizione anche a Cersaie – Bologna dal 24 al 28 Settembre.
Rho Fiera Milano – Milano – 14/17 Settembre 2018
HOMI HYBRID LOUNGE – AREA MATERIALS CULTURE – PAD.24 – posiz. A30 / B29
CREDITS:
Prof. Francesco Scullica (PhD., Associate Professor at Design Department – Politecnico di Milano)
Scientific coordinator and Curator
Arch. Fabio Daglio (POLI.design Consultant)
Executive coordinator and Curator
Designer Angela Mazzotti (POLI.design Consultant)
Collaborator and Consultant