Il nuovo marchio di Ceramica Fioranese

05/09/2011

Il nuovo marchio di Ceramica Fioranese

L’identità di un’azienda è racchiusa nella forma e nei caratteri del suo marchio: elemento primario ed indissolubilmente legato ai valori e alla promessa del brand.

Il marchio contiene non solo gli aspetti distintivi ma anche la storia dell’impresa e l’esperienza maturata dal pubblico nei suoi confronti; caratteri che, per Ceramica Fioranese, sono progressivamente maturati nel tempo e che descrivono oggi una precisa realtà aziendale: da produttore di ceramica a industria sempre più orientata al consumatore con soluzioni innovative per l’Interior Design.

Questa consapevolezza ha portato Ceramica Fioranese a rinnovare la propria identità partendo dal marchio: un’immagine più compatta e forte, immediatamente riconoscibile e singolarmente rappresentativa di una filosofia che, attraverso 50 anni di tradizione ed esperienza ceramica, si proietta nella contemporaneità.

Una essenzialità di espressione che sottolinea la modernità e il dinamismo di un brand capace di offrire soluzioni originali per il mondo del progetto: funzionalità e tecnologia, ma anche pragmatismo e qualità estetiche innovative caratterizzano una gamma organizzata attraverso le prevalenti caratteristiche dei materiali e le loro destinazioni d’uso. Pietra, metallo, legno, si trasformano in mirabili prodotti ceramici interpretati con grafiche e colorazioni contemporanee, per ambienti dall’espressività stilizzata e dalla rassicurante piacevolezza.

Il patrimonio storico, la consapevolezza di un “saper fare” diventano il valore aggiunto del marchio, una sorta di “anima” che prende forza e si sintetizza nella parola stessa: Fioranese. L’innovazione, radicata in un patrimonio di esperienza, passione e coraggio, si ripresenta con un’energia nuova attraverso l’immagine rigorosa del marchio, portatore anche di valori individuali e collettivi, tra cui la condivisione e il senso di appartenenza che coinvolgono l’intera azienda.