Lungo la Tuscolana, nello storico quartiere del Quadraro questo appartamento di circa 110 mq è stato oggetto di un lavoro di completa redistribuzione degli spazi da parte dei progettisti di 07AM studio di architettura. La nuova cucina, unico vano chiuso della zona giorno è in realtà incastonata all’interno di pareti di vetro e ferro dal sapore industriale, che la isolano dal resto del soggiorno, caratterizzando lo spazio e dettando la cifra stilistica di tutto l’appartamento, anche grazie alla presenza dei pavimenti in gres porcellanato della collezione CEMENTINE 20 nella Posa 4.
Nell’area bagno le Cementine 20 sono state scelte nella versione Mix a rivestimento della zona lavabo, mentre a pavimento e nel resto dei rivestimenti è stata posata la collezione BLEND nei colori Avorio e Grigio.
Il risultato finale è un appartamento che coniuga lo stile industriale e vintage ad un arredamento dal sapore contemporaneo in un perfetto equilibrio tra eleganza e gusto retrò, restituendo una abitazione moderna e caldamente accogliente.

Autore del progetto: Studio di architettura 07am www.07am.it

Vedi progetto sulla mappa