Anche quest’anno, un prodotto Fioranese è stato protagonista di un evento Fuori Cersaie davvero innovativo, nel cuore di Bologna: THE_COLOR, nato dalla collaborazione creativa con Alessandro Pasinelli Studio.
Palazzo Aldrovandi si è rivelato un palcoscenico straordinario per l’evento IMAGINARY, che ha guidato i partecipanti in un percorso tra AI Experience, videomapping ed installazioni. Il sound raffinato ed elegante dell’accompagnamento musicale ha contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente, rendendo l’esperienza ancora più immersiva. Gli ospiti hanno potuto interagire con le sei colorazioni della collezione THE_COLOR fin dall’ingresso, grazie all’installazione illustrativa “Videomapping”.
L’installazione “THE_COLOR meets AI” ha coinvolto i partecipanti in sei universi cromatici e materici inediti, creati dall’intelligenza artificiale e animati in tempo reale grazie alla tecnologia. Ogni universo cromatico ruota attorno a una materia reinterpretata in uno dei colori della collezione. L’esperienza è un invito a esplorare il rapporto tra materia, colore e trasformazione, rielaborati attraverso le nuove tecnologie applicate alla creatività umana, in cui la persona gioca un ruolo chiave.
Se non avete partecipato di persona a “IMAGINARY”, ecco il video ed alcuni scatti tra i momenti più significativi dell’evento.